BIWay è una soluzione semplice e completa per l'analisi dei dati aziendali. In ogni Organizzazione, anche la più piccola, c'è sempre la necessità di interpretare i numeri del proprio business osservandoli ed aggregandoli secondo vari criteri. Con BIWay tutte queste operazioni sono possibili con un'interfaccia flessibile, semplice ed intuitiva.

BIWay, con un colpo d'occhio sui dati, consente di avere un'ottima visione di insieme dell'azienda e di tenere costantemente sotto controllo i processi ed i fatti, che costituiscono il business. Quando è necessario andare a fondo per comprendere ed interpretare meglio questi fatti, si possono esplodere i dati secondo i punti di osservazione di interesse (drill). Con BIWay è possibile comporre e inoltre memorizzare i livelli di analisi ritenuti interessanti, da cui poter partire per ottenere ulteriori risultati.

 

 

BIWay è una applicazione SOA (service oriented application) totalmente sviluppata in .NET che utilizza e si integra con la tecnologia Microsoft (Analysis Services e Office).

BIWay si compone di tre elementi:
 
  • BIWay Client consente di navigare e "scavare" nei dati visualizzandoli in forma di griglia o in forma grafica. Le analisi si compongono dinamicamente, disponendo i dati per riga e colonna con semplici drag&drop. Con la pressione di un pulsante la griglia può essere facilmente esportata in un foglio Excel.

 

 

 
  • BIWay Server si interfaccia con il Data Base multi dimensionale (cubo) implementando i servizi web. La sincronizzazione tra i dati, presenti nel gestionale, e il cubo potrà essere schedulata in base ai ritmi temporali secondo le esigenze aziendali.

 

 

 
  • BIWay Designer permette di costruire i progetti di analisi multi dimensionale a partire dal Data Base aziendale. BIWay Designer guida l'utente nella definizione, per passi successivi, di uno o più modelli di analisi inseriti all'interno di uno stesso progetto, identificando i numeri che si intendono esaminare (misure), i punti di osservazione (dimensioni), le sorgenti dati e la struttura dell'analisi. BIWay Designer consente di definire campi calcolati per i casi in cui i dati originari devono prima essere trasformati.
BIWay consente di esportare le analisi su un file nel disco del proprio PC, così da poter effettuare le analisi sui dati anche essendo disconnessi dal server (offline), ad esempio quando non siamo in ufficio o quando non si ha a disposizione un collegamento con la la propria rete aziendale (viaggio per affari o durante il fine settimana).

BIWay può essere utilizzato su qualsiasi Data Base relazionale di qualsiasi applicazione, purché raggiungibile via ODBC o ADO. Sono disponibili analisi dati preconfigurate per i casi ed i pacchetti più diffusi, come Vendite e Analisi Bilancio per SIGLA .