X

Dell XPS 13, 2-in-1 tra i più compatti

La cura nella costruzione è altissima, sia per i dettagli, sia per i materiali utilizzati: il guscio esterno è costituito in alluminio finemente lavorato ad effetto satinato, la parte interna del palmrest attorno alla tastiera vede l’impiego di plastica e fibra di carbonio e il display è protetto da un vetro Gorilla Glass 4. Le cerniere che permettono al display di ripiegarsi all’indietro per trasformare il notebook in un tablet sono ricoperte da un elemento in alluminio, che riprende lo stile dello chassis esterno, ma hanno un’anima in acciaio per garantire il massimo della robustezza.

Dicevamo della compattezza del sistema: le dimensioni dichiarate sono infatti di 304x199 millimetri, con uno spessore variabile da 8 a 12,7 millimetri (il sistema si fa più sottile nella parte anteriore). Il display InfinityEdge permette quindi di contenere gli ingombri e di rendere questo portatile pressoché identico, da questo punto di vista, ad un 12 pollici: se confrontiamo le sue dimensioni con un ultraportatile MacBook (provvisto proprio di display da 12 pollici) con i suoi 280x196 millimetri di larghezza e profondità, vediamo che XPS 13 è di pochissimo più grande. Un bel risultato per un sistema che riesce a garantire una perfetta usabilità da 13 pollici. Infine il peso: 1,24Kg che ne fanno un dispositivo adeguatamente trasportabile.

Alzando il display, troviamo una tastiera con tasti isolati e sistema di retroilluminazione che consente di utilizzare in maniera confortevole il sistema anche al buio. La colorazione nera scelta per tastiera e palmrest - dove si scorge la particolare lavorazione della fibra di carbonio - contrasta in maniera molto accattivante con il grigio chiaro dell’alluminio. Subito sotto la tastiera, nella parte destra, troviamo anche un lettore di impronte digitali. Il touchpad è di dimensioni generose - ovviamente in relazione allo spazio a disposizione - ed offre un sistema che previene l’esecuzione di click accidentali se il palmo della mano urta il touchpad durante la digitazione. Precisa e dalla buona risposta d’uso la tastiera, che conferma la buona qualità costruttiva dell’intero sistema.

Assistenza
Remota
X

Assistenza Remota

Centro Computer fornisce ai propri clienti assistenza remota su richiesta, in modo semplice e veloce. Basta connettersi con un semplice programma per ricevere supporto tecnico immediato, senza interrompere per lungo tempo la vostra attivita' lavorativa.