Gestione del Processo Produttivo
 
Q.plant è il software verticale per la gestione della produzione, basato sulla piattaforma Sigla, che mette a disposizione dell’azienda manifatturiera tutte le funzionalità di un sistema ERP completo, con costi e tempi di implementazione estremamente ridotti.
Q.plant è un sistema completamente personalizzabile, sia a livello di interfaccia che di funzioni e infrastruttura dati, scalabile e aperto verso applicazioni di terze parti (software di schedulazione, MES, ecc.).
A livello di interfaccia, Q.plant massimizza le possibilità di interagire dinamicamente con i dati, fornendo all’utente un ambiente a griglia di tipo Excel semplice e intuitivo, oltre che estremamente funzionale.
 
Q.plant integra i dati del sistema gestionale aziendale con le informazioni specifiche per la produzione e la pianificazione, quali i calendari, i vincoli di pianificazione (macchine, operatori, reparti), i gruppi di setup e le attività, e permette di gestire distinte base complesse multilivello a n varianti, cicli e tempi. Infine implementa la gestione integrale degli ordini di produzione, dall’analisi dei fabbisogni, al piano di produzione – con eventuale interfacciamento con il sistema di schedulazione Preactor -, agli avanzamenti, con le correlate movimentazioni di magazzino.