Valutare l’andamento dell’azienda, tenere sotto controllo il capitale investito, la sua composizione e le fonti di finanziamento è fondamentale per un imprenditore che voglia analizzare in ogni momento il benessere dell’impresa e condurla, prendendo le decisioni giuste al momento giusto.
 
Troppo spesso reperire le informazioni necessarie è un processo lento e macchinoso, che costringe a rincorrere mille collaboratori, senza la possibilità di essere autonomi e di decidere immediatamente.
La svolta si chiama Rating, uno strumento facile ed intuitivo che visivamente, con il supporto di diagrammi e cruscotti, aiuta a tenere sotto controllo indicatori finanziari e indici provenienti da altre area dell’azienda (Magazzino, Produzione, Risorse Umane etc.) e ad avere le informazioni necessarie alla direzione aziendale.
"Rating" è la soluzione che aiuta nella conduzione finanziaria d’impresa.
 

Permette di tenere sotto controllo i maggiori indici di bilancio quali ROE, ROS, ROI, per valutare le performance della tua azienda.
Genera automaticamente diagrammi delle fonti, degli impieghi e del conto economico prelevando i dati di bilancio da Sigla.
Crea inoltre cruscotti aziendali fornendo un sistema di indicatori aziendali che permettono di tenere sotto controllo i maggiori indici finanziari (per es. disponibilità, liquidità, ROI) o altri relativi a materie prime, costi esterni, costi del personale, costi finanziari etc, tutti personalizzabili in base alle esigenze dell’azienda.