Da anni WORKIMPIANTI consente efficienza gestionale ad aziende che operano come installatori e manutentori d’ impianti o, in generale, forniscono opere e servizi su commessa nei settori :
Elettrico, termoidraulico, meccanico, manutenzione del verde, cooperative di servizi e piccola edilizia.
 
Il software viene distribuito in due diverse versioni che si differenziano per funzionalità:
 
WORKLIGHT, consente il monitoraggio immediato di costi e ricavi per commessa e per periodo. Dalla compilazione del preventivo segue lo sviluppo della commessa fino alla fatturazione, attraverso gli ordini a fornitori, la movimentazione dei materiali in magazzino ed in cantiere, l’avanzamento delle commesse dettagliato e articolato per materiali, manodopera, attrezzature e varie. Numerose e personalizzabili le stampe ed i criteri di parametrizzazione.
 
WORKIMPIANTI, oltre alle funzionalità di Worklight , gestisce: manutenzione degli impianti, pianificazione risorse umane, magazzino fiscale, gestione contratti,ordini di acquisto precompilati, provvigioni agenti, multiaziendalità ed altre funzionalità per il controllo di gestione.
 
CONNESSIONI DIRETTE A SOFTWARE DI TERZE PARTI
Worklight e Workimpianti sono integrati con SIGLA e si connettono ai principali software Gestionali, Documentali e di Workflow.
 
E’ previsto un servizio di aggiornamento trimestrale delle procedure o di upgrading.
 
Database: SQL Server, MSDE (versione SQL Server Light), DB2, Access.